Toshiba presenta la famiglia di hard disk Mx11 ripieni di elio
Comprende la Serie MG11, con capacità fino a 24Tb e tecnologia di registrazione magnetica convenzionale, e la Serie MA11, con fino a 20 Tb e tecnologia di registrazione magnetica sovrapposta.
Toshiba presenta una nuova famiglia di hard disk aziendali: si tratta di MX11, che si dividono in due serie.
Da una parte, la Serie MG11 che raggiunge i 24 Tb con tecnologia di registrazione magnetica convenzionale (CMR) e, dall’altra parte, la Serie MA11 con fino a 20 Tb di capacità e tecnologia di registrazione magnetica sovrapposta (SMR).
Con questo lancio, Toshiba intenta ottimizzare costi operativi, densità ed efficienza energetica in un ambiente in cui i dati non cessano di aumentare.
Gli ultimi prodotti del brand dispongono di 10 dischi che girano a 7200 rpm in un telaio da 3,5 pollici ripieno di elio. Inoltre, montano un buffer da 1 GiB per un carico di lavoro nominale da 550 Tb all’anno.
MG11 offre interfacce SATA da 6 Gbps o SAS da 12 Gbps. Comprende opzioni di cancellazione istantanea e autocrittografia. Supporta poi applicazioni di archiviazione, back-up, archivio online e video vigilanza.
MA11 raggiunge i 2,8 Tb per disco. Sovrappone tracce fisiche durante le operazioni di scrittura ed è disponibile con interfaccia SATA da 6 Gbps e tecnologia di autocrittografia SED.
Toshiba ha confermato che la consegna di campioni della sua Serie MG11 inizieranno questo stesso settembre. Per quelli della Serie MA11 bisognerà attendere il quarto trimestre dell’anno.