TP-Link annuncia il dispositivo 3 in 1, ER7212PC: router, switch e controller
Tra le caratteristiche troviamo una CPU dual core, memoria DDR3 da 1 GB, dodici porte Gigabit e otto porte LAN RJ45 PoE+.
TP-Link ha presentato sul mercato il primo dispositivo 3 in uno per le reti aziendali che ricercano una soluzione intelligente con cui risparmiare energia e spazio.
Si tratta di ER7212PC, dal design compatto di 226 x 131 x 35 mm senza ventola e con un prezzo di 399 euro.
Altre caratteristiche sono una CPU dual core a 1,2 GHz con memoria DDR3 da 1 GB e dodici porte Gigabit: due WAN/LAN SFP Gigabit, una WAN RJ45 Gigabit, un’altra WAN/LAN RJ45 Gigabit e otto LAN Gigabit. A questo si sommano poi otto porte LAN RJ45 PoE+ compatibili con 802.3at/af.
ER7212PC monta poi un router VPN, uno swtich PoE+ e un controller Omada per adattarsi alle necessità di ogni momento. Tutto viene gestito attraverso l’applicazione Omada in modo centralizzato.
Il dispositivo è compatibile con i protocolli NAT classici, così come con OpenVPN, IPSec e L2TP/PPTP.
Supporta captive portal, filtraggio URL, protezione da attacchi DDoS, firewall con supporto per IP-MAC Binding, Flood Defence e Packet Anomaly Defence, blocco della scansione TCP e controllo degli accessi basato su IP.
La soluzione permette di assegnare connessioni come WAN primaria e di riserva per evitare buchi nella connessione.
Infine, in modalità controller, è in grado di gestire fino a dodici switch, dieci punti di accesso e un router. Riconosce i dispositivi di rete automaticamente, programma riavvii e lancia avvisi.