TP-Link introduce nuovi dispositivi con WiFi 7 e compatibili con Matter
Dai router e ripetitori di rete a smart plug, la società allarga il proprio portafoglio prodotti.
Il fornitore di prodotti di rete TP-Link allarga il proprio portafoglio con nuovi dispositivi compatibili con lo standard Matter per case intelligenti e router con tecnologia WiFi 7.
Tra le prime soluzioni di trovano le smart plug, ovvero le prese intelligenti, Tapo P100M e Tapo P115M, la ciabatta Tapo P300M, la lampadina LED WiFi Tapo L535E e il robot aspiratore Tapo RV30. L’ecosistema intelligente Tapo di TP-Link cresce con queste creazioni compatibili con Matter per il controllo “unificato, semplice e sicuro” nelle case moderne.
L’intenzione di TP-Link è continuare a estendere questa lista. A breve dovrebbe essere disponibile un aggiornamento OTA per Tapo Hub H200 e Tapo Hub H500, che diventeranno compatibili con i nuovi prodotti Matter.
Relativamente ai dispositivi con WiFi 7, la società ha introdotto a fine 2022 i router Archer BE900 e Archer BE550. Ora dispone anche del modello Archer BE230 per videogiochi online, i ripetitori di rete WiFi 7 RE655BE, RE550BE e RE800BE e i sistemi WiFi Mesh Deco BE65, Deco BE65-5G e Deco BE85 che promettono copertura in tutta la casa.
Questo standard di connessione wireless funziona su tre bande differenti, elimina il buffering e le interruzioni di segnale per congestione di rete e accorcia il tempo di risposta.