TP-Link presenta le nuove videocamere di sicurezza VIGI per aziende
La VIGI C540V è una videocamera a colori per esterni con zoom 3x mentre il modello VIGI C340S è pensato per la visione notturna.
TP-Link ha esteso la linea di dispositivi aziendali presentando nel contesto del CES 2023 prodotti WiFi 7 e soluzioni di sicurezza con intelligenza artificiale.
Le videocamere di sicurezza Wifi VIGI sono proprio tra i prodotti presentati. Nel concreto, TP-Link ha fatto conoscere i modelli VIGI C540V e VIGI C340S, con qualità di zoom e di immagine migliorate.
La VIGI C540V è una videocamera di rete, a colori e per esterni, pensata per l’area di ingresso di un negozio o di un parcheggio, che promette copertura senza punti ciechi per un costo contenuto e una configurazione semplice.
Il dispositivo dispone di una doppia lente varifocale, panoramica e inclinabile da 4MP. È in grado di passare tra obiettivo a lungo o corto raggio e supporta uno zoom 3x per coprire l’area e catturare dettagli. Lo zoom è digitale e istantaneo, senza ritardi d’immagine né componenti meccanici mobili aggiuntivi.
La nuova videocamera di sicurezza comprende la funzione di giro e inclinazione. Offre una panoramica da 0 a 331,3° orizzontale e un’inclinazione da 0 a 119,8° in verticale. Inoltre, è possibile regolare a distanza l’angolo di giro per inquadrare eventuali punti di interesse.
Il secondo dispositivo, la VIGI C340S, è pensata per la visione notturna. Promette immagini vivide e a colori, anche in condizioni di luce ultra-bassa. Per questo scopo, utilizza una lente con super apertura F1.0 che cattura 4,5 volte più luce, sensore ad alta sensibilità da 1/1,8″ con tecnologia BSI e un modulo ISP con algoritmi intelligenti di elaborazione dell’immagine che si attivano automaticamente.
Il dispositivo registra e archivia 24 ore di video, anche in condizioni di 0,0005 lux senza luci supplementari. Secondo TP-Link, “riuscirebbe a catturare una ricchezza di dettagli anche in piena oscurità”.
Altre novità presentate dalla società per l’ambiente aziendale sono gli hot-spot a tripla banda WiFi 7 Omada EAP780 e Omada EAP770.
Omada EAP780 raggiuge velocità fino a 22 Gbps e dispone di due porte PoE++ 10 G tra le altre caratteristiche. Omada EAP770 arriva a 11 Gbps di velocità e ha una sola porta PoE 10 G.