Uber Explore arriva in Europa
Il servizio permette di cercare informazioni su attività di intrattenimento, prenotare tavoli al ristorante, acquistare biglietti per spettacoli e avere accesso a sconti.
Uber espande i propri servizi in Europa. L’applicazione vuole superare i propri confini, fino ad ora legata al trasporto, per diventare uno strumento turistico e di intrattenimento a 360 gradi.
In questo contesto la società ha scelto di sviluppare e lanciare il nuovo servizio Uber Explore con cui sarà possibile ricercare informazioni su attività di intrattenimento, prenotare tavoli al ristorante e acquistare i biglietti per spettacoli. Al contempo, la piattaforma darà accesso a sconti e si potrà prenotare passaggi con un solo clic.
Madrid sarà la prima città europea a provare Uber Explore, già introdotta in Stati Uniti e Messico in fase beta.
“Uber è l’applicazione di mobilità preferita in tutto il mondo. Grazie a Uber Explore e Uber Travel, vogliamo diventare l’applicazione di riferimento per intrattenimento e turismo nelle oltre 10.000 città in cui siamo presenti. E quale migliore posto per lanciare la piattaforma in Europa di Madrid, una delle capitali mondiali della gastronomia, dell’intrattenimento e della cultura”, commenta Anabel Diaz, direttrice generale di Uber per l’area EMA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Da Uber sottolineano che Madrid è stata “una delle città più veloci a recuperare la domanda sulla piattaforma nel periodo post-pandemico”. Il lancio dell’app coincide poi con l’arrivo dell’estate e con il conseguente aumento di turisti nella capitale spagnola.
Per accedere al contenuto di Uber Explore, gli utenti dovranno andare alla parte di “Esplorare” nell’app di Uber, disponibile per iOS, Android e Windows Mobile. Le informazioni saranno divise in sezioni come Ristoranti e Bar, Vita Notturna, Musica e Spettacoli, Arte e Cultura, Allenamento o Esperienze e potrà essere personalizzata in base all’uso e alle preferenze di ciascun utente.
Quando l’utente ha scelto l’attività, potrà verificare i prezzi per il trasporto e chiamare un Uber.
Uber ottimizzerà le funzioni di Uber Explore con accordi con partner come Foursquare per le recensioni dei posti.