Veeam amplia la sua base azionaria e il proprio valore si colloca sui 15 miliardi di dollari

Annuncia un’offerta secondaria di azioni pari a 2 miliardi di dollari portata avanti da TPG, a cui parteciperanno Temasek e Neuberger Berman Capital Solutions.

Veeam Software amplia la sua base di investitori attraverso un’offerta secondaria di azioni da 2 miliardi di dollari. Guidata da TPG, a questa transazione partecipano Temasek e Neuberger Berman Capital Solutions, tra gli altri. Insight Partners rimane il maggiore azionista.

La società rafforza la sua posizione nel mercato della resilienza dei dati, con maggiore flessibilità nel cercare partnership, acquisizioni e opportunità di capitalizzazione, e raggiunge una valutazione di 15 miliardi di dollari.

“In un mondo digitale, i dati sono la base del business. Se perdi l’accesso a questi dati, il tuo business si ferma”, commenta Anand Eswaran, CEO di Veeam.

“Man mano che le aziende adottano l’intelligenza artificiale e le iniziative digitali, il volume e il valore dei dati continuano a crescere, insieme ai rischi: ransomware, minacce cibernetiche e altre interruzioni”, elenca.

“I nostri 550.000 clienti e oltre 34.000 partner si affidano a Veeam per mantenere i loro dati resilienti e le loro attività in funzione. Questa fiducia ci ha reso il leader mondiale numero 1 nella resilienza dei dati e alimenta il nostro impegno a guidare il settore verso il futuro”, sottolinea.