Veeam annuncia due edizioni del Veeam Data Cloud Vault con prezzi low-cost

Insieme alle edizioni Foundation e Advanced arrivano altri miglioramenti, come l’integrazione con Veeam Data Platform.
Veeam Software ha annunciato importanti aggiornamenti al suo servizio di storage gestito Veeam Data Cloud Vault, in collaborazione con Microsoft.
Sono state introdotte due nuove edizioni a basso costo, Foundation e Advanced, che offrono una maggiore prevedibilità per lo storage in cloud e si adattano a casi d’uso legati ai backup a partire da 14 dollari al terabyte.
Veeam Data Cloud Vault offre prezzi fissi per terabyte, includendo operazioni di lettura e scrittura e tariffe di uscita.
Un’altra novità è l’integrazione con Veeam Data Platform, che consente di acquisire, configurare e monitorare i Veeam Vault e di eseguire il ripristino su ambienti locali e macchine virtuali Azure.
Il servizio Veeam si basa su un’architettura Zero Trust, con una durabilità del 99,9999999999% e tiene conto dell’ambiente di backup.
“Dato il valore dei dati in un mondo digitale e i crescenti rischi a cui sono esposte le aziende, come i cyberattacchi, le organizzazioni hanno bisogno di una soluzione affidabile ed economica per garantire la resilienza dei dati”, afferma Niraj Tolia, direttore tecnologico di Veeam.
“Veeam Data Cloud Vault offre uno storage in cloud sicuro e semplice, eliminando le complessità gestionali e i costi imprevedibili, rafforzando la nostra partnership strategica con Microsoft”, sottolinea.
Tolia dichiara il “compromettimento con uno storage in cloud semplice, sicuro e prevedibile per i backup”, che si traduce in una maggiore “resilienza dei dati”.
“L’integrazione dell’offerta Vault di Veeam con Veeam Data Platform semplifica il processo per i clienti che vogliono proteggere i propri dati e infrastrutture”, afferma Aung Oo, vicepresidente di Azure Storage in Microsoft.
“Date le crescenti minacce a cui devono far fronte i nostri clienti, rendere la protezione dei dati più accessibile è fondamentale”, aggiunge.
“Costruendo Veeam Data Cloud Vault su Azure, con le sue diverse opzioni regionali, i clienti possono soddisfare le loro esigenze di residenza e conformità dei dati”, approfondisce Oo.
“La combinazione della solida base cloud di Azure e delle competenze di Veeam nelle soluzioni per la continuità del business e la recovery (BCDR) offre una soluzione end-to-end eccellente e anti-ransomware per i clienti”, conclude.