Volvo Cars sfrutterà 3DEXPERIENCE per lo sviluppo di veicoli

Gli ingegneri Volvo sfrutteranno la tecnologia di Dassault Systèmes per la gestione degli incidenti, il riutilizzo di componenti, cicli di collaudo e tracciabilità di requisiti.

Volvo Cars utilizzerà la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per ottimizzare i propri processi di ingegneria nello sviluppo dei veicoli.

Questa piattaforma facilita la collaborazione tra i team, consentendo la condivisione di informazioni in tempo reale a livello globale. L’obiettivo è ridurre i tempi di sviluppo e i costi, garantendo al contempo il rispetto delle normative.

Grazie a un approccio basato sui dati, 3DEXPERIENCE aiuta i produttori a gestire la complessità del settore automobilistico.

“I produttori di automobili sono sotto pressione per offrire nuovi prodotti e funzionalità in modo rapido ed economico”, afferma Laurence Montanari, vicepresidente dell’Industria dei Trasporti e della Mobilità in Dassault Systèmes.

“Volvo Cars è specializzata nello sviluppo di esperienze uniche per i suoi veicoli”, continua. “Per creare queste esperienze di alto livello, i suoi ingegneri hanno bisogno di soluzioni tecnologiche avanzate che consentano di integrare hardware e software”.

Volvo Cars, che punta a diventare un’azienda completamente elettrica, utilizzava già le applicazioni CATIA di Dassault Systèmes, facilitando così la migrazione a 3DEXPERIENCE.

I suoi ingegneri sfrutteranno la tecnologia di Dassault Systèmes per gestire le non conformità, riutilizzare componenti, ottimizzare i cicli di test e tracciare i requisiti.