WordPress.com presenta una soluzione per la pubblicazione diretta di siti web e relativa sincronizzazione
Studio Sync è in grado di eseguire backup automatici per garantire uno sviluppo senza interruzioni.
WordPress.com annuncia nuove funzionalità che potenziano la sua applicazione open source per lo sviluppo in locale Studio.
Si tratta di Studio Sync e Studio Assistant, con cui cerca di “rivoluzionare il flusso di lavoro degli sviluppatori web, semplificando significativamente il processo di sincronizzazione tra ambienti di sviluppo locali e siti di produzione”.
E infatti Studio Sync permette di pubblicare pagine direttamente su WordPress.com, oltre a sincronizzare le modifiche con ambienti di staging per effettuare test di lancio e aggiornare le versioni dei plugin e dei temi live.
Questo strumento si distingue per aggiungere uno strato extra di protezione effettuando backup automatici durante la sincronizzazione.
Da parte sua, il chatbot Studio Assistant potenziato dall’intelligenza artificiale fornisce risposte personalizzate in base al contesto di ogni sito web e con capacità multilingue.
WordPress.com punta così all’esecuzione di compiti complessi, dalla configurazione delle pagine all’esecuzione di comandi WP-CLI.