Workday migliora il proprio fatturato trimestrale di quasi il 22%

La società ha raggiunto i 1,5 miliardi, di cui quasi i 1,4 sono relativi a fatturato per abbonamento.

Il fatturato di Workday è cresciuto di quasi il 22% (21,9% per l’esattezza) in questo secondo trimestre dell’anno fiscale 2023.

Il totale ammonta dunque a oltre 1,5 miliardi di dollari, di cui quasi 1,4 sono relativi a fatturato per abbonamento, segmento che ha visto una crescita del 22,8% rispetto all’anno scorso.

La società insegue il totale di fatturato per abbonamenti nell’arco dell’intero esercizio fiscale pari a 5,5 miliardi di dollari. O quantomeno questo sarebbe l’obiettivo.

“I nostri solidi risultati del secondo trimestre sono stati trainati da varie iniziative di crescita che abbiamo adottato, come la base clienti, l’ambito internazionale, la media impresa e l’ufficio del CFO: una testimonianza della nostra strategia e dell’importante opportunità a lungo termine che abbiamo davanti a noi”, commenta Chano Fernández, co-CEO di Workday.

“Il nostro ecosistema di partner in espansione sta diventando un motore sempre più importante per la crescita e il successo della nostra società nel settore”, aggiunge poi. “E l’entusiasmo che riceviamo dalla nostra comunità di partner per l’opportunità condivisa che abbiamo davanti è arrivato chiaro in occasione di Altitude, il nostro evento annuale”.

Fernández segnala che “integratori di sistemi strategici come Accenture, Deloitte, KPMG e PWC non sono garantiscono il successo delle implementazioni, ma servono anche da motore per l’innovazione per rispondere alle necessità dei nostri clienti”.

Workday ha ottenuto nuovi clienti di Workday Financial Management nello scorso trimestre e è entrata nel mercato federale degli Stati Uniti con l’Autorizzazione FedRAMP al livello di sicurezza moderato.