WUUM, il brand di telefoni e tablet con DNA europeo che arriva tramite Amazon

I primi dispositivi (WUUM S PRO, WUUM T e WUUM T FUN) sono già disponibili per il mercato italiano.

Il pubblico italiano vede arricchirsi l’offerta di dispositivi mobili. Si tratta di WUUM che si autodefinisce come “il primo brand europeo di smartphone e tablet nativi di Amazon”, nel senso che verranno venduti in esclusiva attraverso la celebre piattaforma di e-commerce.

I dispositivi arrivano in Italia e altri paesi del vecchio continente all’insegna dello slogan “no need”. Significa che difendono un consumo tecnologico responsabile, estendendo la vita utile dei dispositivi con opzioni di riparazione e assistenza tecnica di prossimità.

“Il lancio di WUUM risponde al desiderio di creare un brand tecnologico innovativo, onesto e diretto, che abbia il valore di rivendicare il ruolo secondario del dispositivo in favore di una vita cosciente e presente”, commenta a riguardo Irene Manterola, direttrice marketing per WUUM.

“WUUM è qui perché qualche brand doveva dirlo prima o poi: non si ha bisogno né dell’approvazione di altri, né di un brand che ti definisca, né di un chip di ultima generazione. Per WUUM, l’importante è che i nostri prodotti offrano prestazioni tecnologiche necessarie per vivere a pieno, senza creare necessità fittizie. Né più né meno”, dice la direttrice marketing.

Attualmente, il catalogo di Amazon ha lo smartphone WUUM S PRO a 169,90 euro e i tablet WUUM T e WUUM T FUN per, rispettivamente, 169,90 e 119,90 euro. Questo mese arriverà poi anche il telefono WUUM S, al prezzo di 119,90 euro.