Zoho Corporation svilupperà grandi modelli di linguaggio con NVIDIA NeMo
“La nostra mission è sviluppare LLM adattate specificatamente per una vasta gamma di casi d’uso aziendali”, sottolineano dalla società indiana.
La Zoho Corporation ha stretto una partnership con NVIDIA nel settore dell’intelligenza artificiale (IA). L’azienda utilizzerà la piattaforma di calcolo accelerato da IA per creare e implementare modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) nelle sue applicazioni SaaS.
L’azienda indiana sostiene un approccio multimodale per ottenere un’intelligenza contestuale più profonda e contribuire al processo decisionale.
Collaborando con NVIDIA, Zoho integrerà i suoi LLM nella piattaforma NVIDIA, sfruttando le GPU NVIDIA Hopper e il framework NVIDIA NeMo per un’IA generativa personalizzata. Una volta sviluppati e implementati, questi LLM saranno disponibili globalmente attraverso ManageEngine e Zoho.com.
Zoho sta inoltre testando NVIDIA TensorRT-LLM per ottimizzare gli LLM e accelerare attività come la conversione da testo a voce nella sua infrastruttura di calcolo accelerato NVIDIA.
“Molti LLM attualmente sul mercato sono progettati per l’uso consumer, offrendo un valore limitato alle aziende. In Zoho”, spiega Ramprakash Ramamoorthy, direttore dell’IA di Zoho, “la nostra missione è sviluppare LLM specificamente progettati per una vasta gamma di casi d’uso aziendali.”
“Essendo proprietari di tutta la nostra tecnologia, con prodotti che coprono diverse funzioni aziendali, possiamo integrare l’elemento essenziale che rende l’IA veramente efficace: il contesto”, afferma.
Vishal Dhupar, direttore generale di NVIDIA per il Sud Asia, commenta: “La capacità di scegliere tra una gamma di dimensioni di modelli di IA consente alle aziende di adattare le loro soluzioni di IA in modo preciso alle proprie esigenze, bilanciando prestazioni e costi.”
“Con il software di IA e la piattaforma di calcolo accelerato di NVIDIA”, indica, “Zoho sta costruendo una vasta gamma di modelli per aiutare a soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti aziendali.”