Zoom AI Companion, ora senza costi aggiuntivi per gli utenti con account a pagamento

L’assistente con capacità di IA generativa aiuta a promuovere la produttività su Zoom Meeting, Team Chat, Whiteboard, Mail e Phone.

Zoom includerà senza alcun costo aggiuntivo il suo assistente con intelligenza artificiale generativa nei servizi a pagamento.

Zoom AI Companion (in precedenza Zoom IQ) estende la propria presenza sulla piattaforma. “Stiamo andando oltre l’hype intorno all’IA generativa, offrendo prodotti concreti e trasformando il modello di prezzi del settore. Questo permette a imprese e utenti di sfruttare pienamente i vantaggi dell’IA generativa nel proprio lavoro quotidiano”, dichiara Smita Hashim, capo prodotto per Zoom.

“Crediamo fortemente che offrire Zoom AI Companion senza costi aggiuntivi ai nostri clienti con account a pagamento sia un vantaggio enorme a supporto degli impegni quotidiani”, commenta.

Zoom AI Companion offre capacità di assistente digitale in tempo reale per rimuovere compiti ripetitivi e promuovere la produttività su soluzioni quali Zoom Meeting, Zoom Team Chat, Whiteboard, Zoom Mail e Zoom Phone. Ad esempio, permette di ottenere riassunti di riunioni e thread di chat.

Le caratteristiche si presentano disattivate di default, così che siano gli amministratori a scegliere se attivarle o meno.