Zoom lancia uno studio di produzione per eventi virtuali
Aggiorna poi l’applicazione mobile che permetterà di alternare tra sessioni in presenza e virtuali senza necessità di scaricare altra soluzione.
Zoom presenta innovazioni in campo di eventi. Zoom migliora la propria soluzione Events con l’aggiunta di uno studio di produzione per eventi e un’esperienza ibrida migliorata grazie all’app mobile.
Production Studio offre una selezione di grafiche che supera la cinquantina di opzioni personalizzate, con capacità di adeguarsi agli spazi tra video.
Inoltre, agevola la creazione di diversi scenari secondo il tipo di evento, con opzioni di schermo condiviso, controllo delle sequenze, modifica dei bordi e sfondi personalizzati.
“La nuova funzione permette di creare eventi graficamente molto professionali con un’interfaccia facile da utilizzare, senza necessità di utilizzare denaro per un’agenzia di produzione”, spiega Annika Elias, Product Manager di Zoom.
“Altre soluzioni per webinar “pronte all’uso” non permettono di personalizzare l’estetica, il che rende il tutto meno attrattivo”, commenta sulla soluzione di conferenze virtuali. “Con Production Studio, gli specialisti in eventi potranno personalizzare l’esperienza dei partecipanti senza che debbano avere particolari doti grafiche”.
Relativamente alla versione aggiornata dell’applicazione mobile di Zoom per Android e iOS, ora è possibile accedere direttamente a Zoom Events e agli eventi ibridi senza dover scaricare alcuna altra app specifica, con risorse quali esplora il programma, segna sessioni di interesse o ricevi notifiche.
L’app serve anche per gestire itinerari e interagire con altri partecipanti, tra cui per interventi in chat durante l’evento e sessioni di Q&A.
Nelle sessioni live, gli utenti potranno partecipare a interviste, accedere a presentazioni e vedere registrazioni di eventi passati.
Pensando anche all’esperienza fisica, Zoom agevola la navigazione con mappe e assistenti digitali sul luogo dell’evento e supporterà il passaggio tra sessioni in presenza e virtuali.