Zoom lancia Zoom Sessions, un software flessibile per la gestione di eventi
Con l’obiettivo di aiutare i professionisti di marketing, offre strumenti di produzione, branding e analisi.
La piattaforma di comunicazioni unificate, Zoom, ha aggiunto una nuova soluzione al proprio portfolio di software Zoom Events. Si tratta di Zoom Sessions, rivolta alla gestione di eventi.
Con l’obiettivo di supportare i professionisti di marketing a migliorare le riunioni e i seminari web, permette operazioni di produzioni, branding e analisi per “coinvolgere i partecipanti, generare importanti connessioni tra persone, migliorare il ROI ed elevare l’idea del brand”. I creatori sottolineano che la nuova soluzione darà grande flessibilità agli eventi in una sola sessione.
Lo strumento comprende funzioni e opzioni con vari scaglioni di prezzo per adeguarsi alle necessità di ogni evento tramite internet.
In pratica, Zoom Sessions permetterà di seguire gli eventi e di misurarne il successo con elementi di analisi e di vendita di biglietti. I biglietti a pagamento sono configurabili con PayPal o Stripe.
Il software è pensato per coinvolgere tutti i partecipanti e per promuovere la collaborazione, aumentare il portfolio progetti e per generare nuovi clienti grazie ad aggiunte di automatizzazione e alla stimolazione per l’adozione di soluzioni di produzione e personalizzazione del brand.
Per il coinvolgimento del pubblico, ad esempio, sfrutta sondaggi live, domande e risposte in chat. Inoltre, per il branding dell’evento, offre una pagina di iscrizione e la possibilità di ricorrere a e-mail personalizzabili, sfondi virtuali ed etichette identificative.