Zoom, miglioramenti nei pronostici finanziari
La società ha presentato i risultati economici del primo trimestre del suo anno fiscale 2024, periodo durante il quale ha totalizzato oltre 1,1 miliardi di dollari.
Zoom rende noti i risultati economici del primo trimestre 2024.
La società ha totalizzato volumi economici del 3% superiori a quelli del primo trimestre del suo esercizio 2023. Il dato supera la soglia degli 1,1 miliardi di dollari. Le entrate aziendali, migliorate del 13%, hanno contribuito con 632 milioni di dollari, mentre le entrate online hanno ceduto l’8% e si sono fermate a quasi 474 milioni di dollari.
L’utile netto GAAP è stato di 15,4 milioni di dollari contro i 113,6 milioni del primo trimestre dell’anno fiscale 2023. In termini non GAAP il passaggio è stato da 316 milioni a 353 milioni.
Attualmente Zoom dispone di quasi 216 mila clienti aziendali, in crescita del 9% rispetto ai numeri scorsi.
“Il solido avvio di quest’anno ci ha permesso di migliorare la nostra prospettiva per l’anno fiscale 2024 mentre continueremo a investire in innovazioni come intelligenza artificiale per far sì che le interazioni siano più ricche di significato e le comunicazioni più efficaci”, ha dichiarato Eric S. Yuan, fondatore e CEO di Zoom.
Per il secondo trimestre, la società si aspetta di incassare poco più di 1,1 miliardi di dollari con un totale annuo che dovrebbe attestarsi intorno ai 4,5 miliardi.