Zoom propone un ambiente senza distrazioni con Notes
Questo nuovo spazio di lavoro permetterà collaborazioni tra utenti tramite note prima, durante e dopo una riunione.
Zoom rafforza i propri strumenti di collaborazione con il lancio di Notes, nuova soluzione che promette di funzionare come “ambiente efficiente e senza distrazioni” all’interno della piattaforma Zoom per creare e condividere contenuti in tempo reale senza dover cambiare applicazione.
Questo spazio di lavoro è pensato per poter far collaborare gli utenti tramite note prima, durante e dopo una riunione.
Prima di vedersi su Zoom, esiste l’opzione di creare una nota, fissare un’agenda e condividerla. Durante il meeting, è poi possibile aprire la nota e collaborare con altri partecipanti in tempo reale. Una volta concluso l’incontro, gli utenti potranno continuare a condividere la nota e il contenuto con altre persone.
“Volevamo offrire un’esperienza utente pulita che permetta di creare agende e note senza dover uscire da Zoom e utilizzare altre applicazioni di gestione di contenuti”, commenta Darin Brown, responsabile di applicazioni di produttività per Zoom parlando del lancio, che sarà ufficiale nelle prossime settimane e non richiederà alcun costo aggiuntivo.
“Con Notes, è facile creare e condividere note personali e collaborative sia durante sia fuori riunioni”, continua Brown.
Queste note sono accessibili dalla barra di navigazione. Inoltre, l’editor di Notes for Zoom permette di personalizzare il format con font, stili, vignette e colori. Inoltre, sarà possibile utilizzare link e immagini per arricchire il contenuto con una funzione di salvataggio automatico per sicurezza.
Altre opzioni disponibili su Notes sono la possibilità di filtrare e fissare le note per accedere a queste in un secondo momento.