Zscaler e Google spingono verso Zero Trust per clienti aziendali
La collaborazione evita l’uso di reti VPN tradizionali e si basa su Chrome Enterprise, Google Workspace e Google Security Operations.
Zscaler e Google avvicinano al mondo aziendale l’approccio zero trust grazie a una nuova partnership che porta all’utilizzo di Chrome Enterprise, Google Workspace e Google Security Operations con accesso sicuro ad applicazioni private senza necessità di reti VPN tradizionali.
L’integrazione con Chrome Enterprise Premium promette protezione avanzata dalle minacce e protezione dei dati. Le imprese potranno limitare l’accesso aziendale a browser Chrome Enterprise. Zscaler adotterà segnali come posizione e specifiche del dispositivo o identità dell’utente.
L’integrazione con le applicazioni di produttività e collaborazione di Google Workspace permetterà di prevenire il furto di dati sensibili da Gmail, Google Drive, Sheets, Slides e Docs.
La combinazione della telemetria di sicurezza di Zscaler con Google Security Operations servirà a scoprire, esaminare, tracciare e rispondere a eventuali minacce senza la necessità di cambiare console durante le ricerche.
“Siamo lieti di unirci a Google per offrire una soluzione di sicurezza Zero Trust integrale su Chrome Enterprise che permette un accesso sicuro alle applicazioni senza necessità di VPN o di altri browser aziendali”, dichiara Punit Minocha, EVP di sviluppo aziendale e di business per Zscaler.
“Inoltre, combinando la conoscenza leader in soluzioni zero trust di Zscaler con i potenti servizi in cloud di Google, stiamo offrendo alle aziende una protezione dati senza interruzioni per Google Workspace e importanti informazioni di sicurezza con Google Security Operations”, aggiunge.