ZTE riduce le proprie emissioni di gas serra del 7,48%

La società ha pubblicato i risultati nel rapporto “2022 Sustainability Report”.

ZTE pubblica i risultati del suo 2022 Sustainability Report. Il noto fornitore di attrezzatura per telecomunicazioni, soluzioni di rete e smartphone, lo scorso anno è riuscito a ridurre le proprie emissioni di gas serra del 7,48% rispetto al 2021.

Inoltre, la società ha annunciato una diminuzione del 14% nel consumo di energia per unità dei prodotti venduti e del 4,9% nelle emissioni per prodotti venduti e utilizzati. Inoltre, sono calate le emissioni di CO2 per unità relative a prodotti 5G (9,3%) e anche il consumo di elettricità (7,13%).

Altro dato racchiuso nel rapporto è il numero di oltre 85 mila richieste di brevetto, con circa 43 mila brevetti autorizzati negli ultimi anni.

Nel 2022, la società ha stretto partnership con oltre 500 imprese in 15 settori diversi e ha supportato un centinaio di iniziative di trasformazione digitale.

Per quanto riguarda la Fondazione ZTE, questa ha avviato 157 progetti filantropici in istruzione, salute e riduzione della povertà. Questi progetti hanno beneficiato a oltre 100 mila persone. A fine 2022, 8063 dipendenti dell’organico complessivo avevano accumulato quasi 19.750 ore di volontariato.

“ZTE manterrà il suo ruolo di motore dell’economia digitale e si sforzerà di raggiungere l’eccellenza anche in tempi così difficili”, dichiara Xu Ziyang, direttore esecutivo e amministratore delegato, parlando del futuro.

“Uniremo le forze con partner di ogni settore per aprire nuove strade e così contribuiremo a una crescita economia di alta qualità per rendere il pianeta un posto migliore per tutti”.